Sei qui: Home Festività-Manifestazioni-Eventi Vivere in Assisi

Vivere in Assisi

GANGI TORNA A VESTIRE MEDIEVALE CON LA IX EDIZIONE DI VIVERE IN ASSISI

 Vivere in Assisi, un viaggio tra terra e cielo

 

IX edizione della manifestazione

nei giorni: 28, 29, 30  Settembre e 1° ottobre 2017

In questo posto, dallo straordinario fascino medievale e dagli incantevoli scorci naturali, raggomitolato in cima a un monte nel cuore delle Madonie, uomini e donne sussurrano storie di millenni, d'identità e tradizioni mai completamente svelate che non si stancano di mantenere negli anni la stupefacente seduzione del loro intrinseco potere.

Vivere in AssisS Francescoi, è considerata uno degli eventi storici più belli di Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali. Essa, con cadenza biennale, per l'imponenza organizzativa e l'originalità dei temi, ripercorre la vita e il messaggio di San Francesco d'Assisi attraverso un singolare connubio tra teatro, arte e musica, nel suggestivo scenario del Borgo più bello d'Italia.

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, in prossimità della festa del Patrono d'Italia, il borgo medievale di Gangi con le sue bellezze architettoniche, serbate altere e immutate nel tempo, diverrà ancora una volta il superbo palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle.

Sarete voi i protagonisti di un viaggio che scavalca i secoli e oltrepassa i vicoli acciottolati alla scoperta dell'altro e dell'Alto. Un salto inaspettato nel Medioevo per rivivere frammenti di vita, odori e sapori, colori e suoni del XIII secolo.
Un'esperienza calata nella verità di un Mistero nato uomo e fatto Santo,  da vivere proprio qui, nel centro del Mediterraneo.

DATE & ORARI

- giovedì 28 settembre (ore 20.00 Manifestazione)
- venerdì 29 settembre (ore 20.00 Manifestazione)
- sabato 30 settembre (ore 18.00 Corteo storico - ore 19.00 Manifestazione)
- domenica 01 ottobre (ore 18.00 Corteo storico* - ore 19.00 Manifestazione) *con il corteo storico ``Vivere in Assisi`` sfileranno il gruppo Musici e Sbandieratori ``Real Trinacria`` di Trapani-Erice e il gruppo medievale ``Monte San Giuliano`` di Erice

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Un periodico servizio di navette permetterà facilmente il collegamento tra la parte bassa del paese e quella alta.

ManifestoVinA 2017