Sei qui: Home Sp. Legalità

Protocollo legalità

Sportello Legalità | Protocollo legalità e legislazione

A seguito del Progetto "Istituzioni e società civile contro racket e usura", P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Sottomisura 3.21c, hanno sottoscritto il Protocollo di Intesa i seguenti Comuni:

• Comune di Balestrate
  • Comune di Bisacquino
  • Comune di Caccamo
  • Comune di Camporeale
  • Comune di Ficarazzi
  • Comune di Gangi
  • Comune di Misilmeri
  • Comune di Santa Flavia
  • Comune di Torretta
  • Comune di Prizzi

L'attività ha tra gli altri lo scopo di:

- favorire le denuncie, mettendo a disposizione delle vittime una struttura pubblica di cui potersi fidare, infatti viene garantito l'anonimato e l'assoluta riservatezza

- fornire assistenza legale, consulenza aziendale e finanziaria, bancaria per accedere ai fondi speciali antiusura con il supporto di professionisti.

"Lo Sportello Legalità" ha sede presso l'area Segreteria del Comune di Gangi ed è a vostra disposizione il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
I recapiti della segreteria sono: Via Salita Municipio, 2 90024 Gangi ( PA) Tel 0921644076 Fax 0921 644447 - E-mail

Il Coordinamento delle attività dello Sportello Legalità ed i rapporti istituzionali sono stati affidati alla Dott.ssa Adriana Scarpello

LEGISLAZIONE NAZIONALE VIGENTE IN MATERIA DI RACKET ED USURA

Progetto POR Sicilia 2000/2006 Asse 3 Sottomisura 3.21.c "Istituzioni e Società Civile contro racket e usura"