Una domenica ecologica per l’Amministrazione Comunale: ripulito il viale Rimembranze

Una domenica ecologica per l'Amministrazione Comunale che ripulito il viale Rimembranze, presto inizieranno i lavori per il resto del Paese

3 Mag 2020

Una domenica all’insegna dell’ecologia per l’Amministrazione Comunale di Gangi che ha voluto dedicare  parte della propria giornata alla pulizia del viale Rimembranze.

E’ stato un gesto simbolico cui seguirà nei prossimi giorni il lavoro di coloro che svolgeranno il servizio civico per le altre strade del centro urbano.

Tutta l’Amministrazione Comunale è stata presente e al lavoro e assieme a loro il personale della società AMA che gestisce il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti oltre a dei volontari che si sono uniti man mano e il cui contriuto per la riuscita dell’iniziativa è stato importante.

“E’ stato un modo per rilanciare l’anima civica della nostra città – afferma il Sindaco Francesco Migliazzo – se ogni cittadino fa la sua parte tutto il borgo ne beneficerà. Ma è anche un modo per lanciare un appello – continua il Sindaco – alle Istituzioni Nazionali e Regionali perché all’assistenza verso i più bisognosi si associ anche la possibilità di svolgere servizi utili per le città, cosa che oggi è demandata solo alla volontaria iniziativa dei singoli.”

Un angolo importante del Comune è stato riaffidato nella sua bellezza alle passeggiate che i cittadini gangitani riprenderanno conclusa la quarantena di questi giorni.