Descrizione
Il Ministero dell’Interno con propria circolare n. 76/2025 inoltrata dalla Prefettura di Palermo – UTG in data 14/10/2025 ha stabilito, in attuazione del regolamento dell’Unione Europea 2019/1157, che le Carte d’Identità cartacee, già rilasciate ed in corso di validità in possesso dei cittadini, manterranno la loro validità ESCLUSIVAMENTE fino al 03 Agosto 2026 indipendentemente dalla data riportata sul documento.
Pertanto, i cittadini interessati potranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, muniti:
– della Carta d’Identità cartacea o denuncia di smarrimento / furto, presso le Autorità competenti
– 1 Fotografia recente, formato tessera con sfondo bianco,
– Tessera Sanitaria
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso diete speciali per gli alunni a.s. 2025/2026
- Avviso proroga dei termini di presentazione della rendicontazione
- Avviso
- Avviso oggetti smarriti
- Avviso Ufficio del Giudice di Pace
- Pubblicato il Bando per le Agevolazioni alle Imprese Ricettive
- Avviso derattizzazione e disinfestazione
- Avviso pubblico promozione e realizzazione centri estivi per l’estate 2025
- Ritrovo chiavi
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 13:14