Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso scadenza validità della carta d’identità cartacea

Avviso scadenza validità della carta d’identità cartacea

Data :

17 ottobre 2025

Avviso scadenza validità della carta d’identità cartacea
Municipium

Descrizione

Il Ministero dell’Interno con propria circolare n. 76/2025 inoltrata dalla Prefettura di Palermo – UTG in data 14/10/2025 ha stabilito, in attuazione del regolamento dell’Unione Europea 2019/1157, che le Carte d’Identità cartacee, già rilasciate ed in corso di validità in possesso dei cittadini, manterranno la loro validità ESCLUSIVAMENTE fino al 03 Agosto 2026 indipendentemente dalla data riportata sul documento.
Pertanto, i cittadini interessati potranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, muniti:
– della Carta d’Identità cartacea o denuncia di smarrimento / furto, presso le Autorità competenti
– 1 Fotografia recente, formato tessera con sfondo bianco,
– Tessera Sanitaria

 

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot